Offerta DICEMBRE 2022

Home Assistant custom component per iALARM-XR (antifurto365)

Cos’è?

Home Assistant è una piattaforma domotica che permette di aggiungere e gestire i dispositivi domestici compatibili della nostra casa. La sua grande diffusione dipende dal fatto che è open source, quindi gratuita.


Come si installa?

Per quanto riguarda l’installazione bisogna sapere che non si tratta di un sistema plug and play, ma non è neanche così difficile da richiedere un tecnico programmatore. Si può installare su computer, micro-computer (raspberry), tablet, oppure su un NAS in diversi modi e con diversi sistemi operativi.


Come funziona?

Dopo che l’applicazione software Home Assistant è stata installata, fungerà da sistema di controllo centrale per i dispositivi compatibili. iALARM-XR si integra facilmente in home-assistant attraverso il custom component che viene fornito con la centralina iALARM-XR.


Home Assistant vs IFTTT

Home Assistant e IFTTT sono le due piattaforme per la domotica più popolari e molti utenti si trovano a dover scegliere tra i due. iALARM-XR è compatibile con entrambe. Per maggiori informazioni su IFTTT visita le seguenti pagine web su antifurto365:
https://www.antifurtocasa365.it/assistente-google-home-alexa-ifttt.html
https://www.antifurtocasa365.it/compatibilita-ifttt-per-domotica.html


Info

Per maggiori informazioni o richiedere il componente contatta i tecnici di Antifurto365 Apri un ticket